Couvent Général Franciscain de Bruz
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.

Couvent Général Franciscain de Bruz

Forum RP de l'ordre Franciscain du jeu en ligne RR
 
AccueilAccueil  GalerieGalerie  RechercherRechercher  Dernières imagesDernières images  S'enregistrerS'enregistrer  Connexion  
Le Deal du moment :
Cartes Pokémon : la prochaine extension ...
Voir le deal

 

 [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina

Aller en bas 
+2
Luigi_cavour
Clodoveo.
6 participants
AuteurMessage
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur
Franciscus_bergoglio


Nombre de messages : 1035
Age : 53
Paroisse : L'Aquila
Statut : Curé
Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain
Date d'inscription : 05/06/2013

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyLun 18 Déc 2017 - 15:19

Franciscus entrò in cappella per preparare l'ordinazione sacerdotale di Brezzamarina a presbitero.
Revenir en haut Aller en bas
Clodoveo.

Clodoveo.


Nombre de messages : 28
Paroisse : Arezzo
Statut : Sacrestano
Autres : Novizio francescano
Date d'inscription : 15/04/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyMar 6 Fév 2018 - 8:37

Ricevuta la lettera di invito raggiunsi padre Franciscus in cappella per la cerimonia.

Buongiorno Padre, eccomi come avete richiesto. Sono felice di partecipare a questo momento...

E presi posto
Revenir en haut Aller en bas
Luigi_cavour

Luigi_cavour


Nombre de messages : 20
Paroisse : Teramo
Statut : Laico
Autres : commerciante
Date d'inscription : 05/05/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyMar 6 Fév 2018 - 9:10

Buongiorno a tutti. Eccomi!
Revenir en haut Aller en bas
Lucaphysis

Lucaphysis


Nombre de messages : 24
Paroisse : Silvi
Statut : Laico
Autres : aspirante Terziario
Date d'inscription : 02/10/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 9 Fév 2018 - 11:52

Eccomidissi entrando in cappella e trovando sia padre Franciscus che altri confratelli... Mancava solo l'ordinanda a quanto pareva...
Revenir en haut Aller en bas
Brezzamarina

Brezzamarina


Nombre de messages : 14
Paroisse : Silvi
Statut : Regno delle Due Sicilie
Autres : Italy
Date d'inscription : 17/10/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptySam 10 Fév 2018 - 12:28

Entrai trafelata e un po' infreddolita: erano giorni freddi quelli, ma l'emozione era tanta da farmi dimenticare tutto. Erano già in molti presenti e salutai, dicendo:
Buongiorno a tutti e scusate il ritardo. Sono pronta, padre!
Revenir en haut Aller en bas
Andy

Andy


Nombre de messages : 30
Paroisse : Siena
Statut : Laico
Autres : Carpentiere
Date d'inscription : 08/05/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyDim 11 Fév 2018 - 11:20

Entrai in silenzio in cappella... dovevo essere fra gli ultimi ad arrivare.. ed in effetti erano già tutti lì, compresa l'ordinanda... Mi avvicinai e a capo chino mi sistemai in uno dei posti vicini all'altare. Restai in silenzio pronto a sentirmi rimproverare e poi a seguire la cerimonia.
Revenir en haut Aller en bas
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur
Franciscus_bergoglio


Nombre de messages : 1035
Age : 53
Paroisse : L'Aquila
Statut : Curé
Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain
Date d'inscription : 05/06/2013

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyDim 11 Fév 2018 - 11:47

Franciscus scorgendo l'arrivo dell'ordinanda e dei confratelli, disse:
Bene, credo che possiamo iniziare.
Indossati i paramenti procedette ad assegnare i posti e a iniziare la cerimonia.
Revenir en haut Aller en bas
Brezzamarina

Brezzamarina


Nombre de messages : 14
Paroisse : Silvi
Statut : Regno delle Due Sicilie
Autres : Italy
Date d'inscription : 17/10/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:05

Era il momento...
Al cenno di Padre Franciscus che si era preparato, mi inchinai davanti a lui e dissi:

Padre, sono qui, supplice, a richiedere d'essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica per servire Dio con tutta me stessa.
Revenir en haut Aller en bas
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur
Franciscus_bergoglio


Nombre de messages : 1035
Age : 53
Paroisse : L'Aquila
Statut : Curé
Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain
Date d'inscription : 05/06/2013

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:08

Franciscus, ricevuto l'inchino della supplicante, rispose rivolgendosi a tutti:
Gioite, voi che siete qui riuniti in questo momento di gioia che segna l'ingresso di Brezzamarina nella Santa Chiesa Aristotelica Romana e Universale. Da oggi la Chiesa avrà un nuovo ministro per diffondere la sacra parola.

Quindi rivolgendosi a fratello Luca, prese posto per ascoltare la lettura.
Revenir en haut Aller en bas
Lucaphysis

Lucaphysis


Nombre de messages : 24
Paroisse : Silvi
Statut : Laico
Autres : aspirante Terziario
Date d'inscription : 02/10/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:10

La cerimonia era iniziata e al cenno di padre Franciscus, preso il Libro delle Virtù, mi diressi all'ambone per la lettura.
Aperto il Libro delle Virtù alla pagina indicatami, lessi:


"I fedeli del Dio, quelli che hanno appreso l'insegnamento d'Aristotele e che vogliono seguire il cammino che per voi io traccio, dovranno formare una comunità di vita.
Questa comunità troverà il suo senso, e permetterà a ciascuno di vivere nella virtù, solo se sarà unita nell'amicizia reciproca che ciascuno dei suoi membri dovrà dimostrare nei confronti degli altri.
Per guidarvi, io sarò il padre di questa comunità, ne stabilirò i principi e i miei successori faranno lo stesso dopo di me.” - Parola del Secondo Profeta


Chiuso il Libro, tornai al mio posto lasciando spazio e tempo a proseguire la cerimonia.
Revenir en haut Aller en bas
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur
Franciscus_bergoglio


Nombre de messages : 1035
Age : 53
Paroisse : L'Aquila
Statut : Curé
Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain
Date d'inscription : 05/06/2013

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:15

Ascoltata la lettura, Franciscus si levò dalla sua seduta e disse:Sorella Brezzamarina, nipote mia, oggi tu chiedi alla Chiesa di accoglierti come membro vivo e vivificante per la sua azione. Tu già da tempo svolgi le tue funzioni e tutti ben sappiamo che non ti è nascosto il peso e la responsabilità del compito che oggi sacramentalmente ti riconosciamo. Prosegui dunque il tuo lavoro sapendo che questa nostra famiglia ti accoglie con benevolenza e amicizia aristotelica e affetto grande.

Procediamo allora con la tua sacramentale ordinazione.

Ora sorella Brezzamarina se vuoi tu entrare a far parte della Santa Chiesa, unica guida dell'umanità in questo mondo sublunare, come intendi dimostrare il tuo amore verso di lei?
Revenir en haut Aller en bas
Brezzamarina

Brezzamarina


Nombre de messages : 14
Paroisse : Silvi
Statut : Regno delle Due Sicilie
Autres : Italy
Date d'inscription : 17/10/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:17

Visibilmente commossa per la parole di mio zio, risposi:
Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di non non portare armi da combattimento, allo scopo di offendere con violenza i miei fratelli, per essere testimone di pace e di amicizia nell società umana.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di aderire con ogni mio atto, parola e pensiero ai precetti del Dogma Aristotelico e del Diritto Canonico, sotto la guida del mio Vescovo, della Curia e del Papa.
Di obbedire fedelmente ai padri della Chiesa Aristotelica che mi sono superiori secondo il diritto canonico.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, a seguire una condotta di vita esemplare, disprezzando i beni temporali a vantaggio di quelli spirituali,
accrescendo, con lo studio e la preghiera, la mia fede in Aristotele e nel Secondo Profeta, per essere un modello e una guida verso coloro che mi verranno affidati.

Io faccio voto, con tutto il mio cuore e la mia anima, dinnanzi all'Onnipotente, all'Assemblea dei Santi, alla Comunità dei Fedeli, di donarmi interamente alla Chiesa Aristotelica. Nè famiglia, partito o fazione avranno più peso nella mia vita.
Io oggi cesso d'essere donna e, senza più volto, nome e bene che mi sia proprio, divengo la Chiesa. Faccio voto di rispettare sopra tutto il Celibato che ivi è prescritto. La mia famiglia ora è la Chiesa, i fedeli sono i miei Figli, i miei pari sono i miei Fratelli, i miei superiori i miei Padri.
Revenir en haut Aller en bas
Franciscus_bergoglio
Grand Prieur
Franciscus_bergoglio


Nombre de messages : 1035
Age : 53
Paroisse : L'Aquila
Statut : Curé
Autres : Grand Prieur de l'Ordre Franciscain, Doyen du Séminaire Franciscain, Maître des novices franciscain
Date d'inscription : 05/06/2013

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:28

Siano questi tuoi quattro voti tuoi voti scolpiti nel tuo cuore; immagine dei 4 elementi che hanno forgiato le terra, essiti renderanno un uomo/donna nuovo e più degno. Fino a quando li rispetterai la tua vita apparterrà a Dio. Sciagura colga chi tenti di deviarti dai tuoi propositi.

Quindi aprendo le braccia in segno di accoglienza, Franciscus proseguì:

Io ti giudico degno di essere ammesso nella Santa Chiesa Aristotelica.

Franciscus allora fa inginocchiare la supplicante e avvicinatosi, impone entrambe la mani sulla testa di Brezzamarina.

Che l'Altissimo protegga questo uomo/donna dagli impuri e ne faccia uno dei suoi fedeli!

Che il santissimo Aristotele ispiri le virtù nei suoi pensieri.

Che il Nostro creatore lo benedica, affinché sia scelto al servizio della diffusione della Sua parola!

Che il santissimo Secondo Profeta ispiri la pace nel suo cuore e lo guidi come ha guidato gli Apostoli.

Che questa donna divenga la guida dei credenti verso la pace, l'amore ed il Paradiso Solare.

Per il Secondo Profeta che consacrò gli Apostoli e per il potere che ci ha tramandato di perpetuare questo gesto, io Franciscus Bergoglio, ti elevo alla dignità Sacerdotale affinché tu sia il portatrice della Vera Fede nella Comunità dei Fedeli.

Brezzamarina, sei consacrata sacerdote per la gloria del Creatore e della sua Chiesa terrena. D'ora in avanti qualunque atto blasfemo fatto contro di te sarà una ingiuria verso l'Altissimo stesso.


Quindi, facendo segno di avvicinarsi al ministrante che portava un cuscino con un anello, preso l'anello, Franciscus disse:[/i]
Brezzamarina, ricevi l’anello, segno di fedeltà sponsale che ti unisce alla Chiesa e all'Altissimo. Che tu lo possa indossare nell’integrità della fede e nella purezza della tua vita.

Terminato di parlare, Franciscus mette l'anello al dito di Brezzamarina e la aiuta ad alzarsi.
La cerimonia era conclusa e tutti ora potevano congratularsi con la nuova presbitero della diocesi d'Abruzzo.
[/b][/b]
Revenir en haut Aller en bas
Brezzamarina

Brezzamarina


Nombre de messages : 14
Paroisse : Silvi
Statut : Regno delle Due Sicilie
Autres : Italy
Date d'inscription : 17/10/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:31

Ricevuta l'imposizione delle mani e l'anello, simbolo della mia missione, mi rialzai e abbracciato lo zio, ringraziai tutti i presenti.
Iniziava ora ufficialmente il mio cammino di sacerdote nella Chiesa.
Revenir en haut Aller en bas
Lucaphysis

Lucaphysis


Nombre de messages : 24
Paroisse : Silvi
Statut : Laico
Autres : aspirante Terziario
Date d'inscription : 02/10/2016

[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina EmptyVen 16 Fév 2018 - 10:43

Felice che mia nipote fosse ora presbitero, mi congratulai con lei e la abbracciai.
Sono felice di questo tuo momento e soprattutto per il fatto che potremo serenamente continuare il nostro lavoro a Silvi fianco a fianco!
Ancora congratulazioni
Revenir en haut Aller en bas
Contenu sponsorisé





[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty
MessageSujet: Re: [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina   [GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina Empty

Revenir en haut Aller en bas
 
[GdR]Ordinazione Sacerdotale di Brezzamarina
Revenir en haut 
Page 1 sur 1
 Sujets similaires
-
» Exemple d'ordination sacerdotale

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Couvent Général Franciscain de Bruz :: Convento di Civita d'Antino :: Cappella S. Francesco da Genova-
Sauter vers: